Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

25 maggio 2018

OK AGGIORNAMENTO TRIP MUSICA 25.05.2018

E' scoppiata l'estate, e dopo una giornata di mare e sole vi offriamo un buon caffè così la voglia estiva di viaggiare ritorna verso i viaggi in preparazione.

Sud africa: 
siamo sempre al Bar al Secret gin. questo perchè la tensione sociale sta aumentando vi sono stati diversi omicidi di color arancio gli abitanti bianchi nelle tenute agricole e che fa urlare di razzismo verso i bianchi. "Un altro gin per favore".

Cypro: 
era nostra intenzione far incontrare la seconda canzone arrivata al Euro festival, la canzone di Eleni Foureira presentata d Cypro, ma la situazione nell'isola è tesa anzi tesissima con la Turchia e i colloqui in corso sono allo stallo. Finché non sapremo cosa farà Erdogan questa estate riguardo le trivellazioni  per il gas e petrolio nel mediterraneo, vero elemento del contendere, eviteremo un confronto musicale che potrebbe sembrare strumentale o provocatorio per alcuni. 


La musica è universale, perc he cogli i nostri cuori e le nostre menti, è un messaggio che inviamo, importante è conoscersi parlarsi nel ritmo scandito dal tempo. La nostra opinione (e non solo)  e che il rapp è la musica che sta sostituendo il folk locale diventando essa stessa il ritmo folk della globalizzazione. 
L'analisi del rapp nasce dalla semplicità musicale ritmica e dalla sua struttura, molto semplici il rappare, è un  po di tutti ,  tutti con un po di fantasia  lo possiamo fare. I due elementi centrali del rapping sono il ritmo e soprattutto la rima. Quest'ultima è generalmente baciata o talvolta interna, è scandita sui cosiddetti "ritmi 4/4" ed è incentrata sulla somiglianza delle parole finali dei versi (consonanza e/o assonanza). Non necessita conoscere la musica scritta per il rapping.

Siamo allora andati in un altro continente, lontano molto lontano, l'Australia e abbiamo incontrato Iggy Azzalea una rapper  è importante perchè accettata in tutto il mondo... o quasi.
Sul quasi abbiamo analizzato la struttura delle musicalità di contentamento Turca, difficile trovare un cantante Rapp locale, anzi quasi impossibile. Quasi perchè dopo ricerche attraverso TV e radio e amici lo abbiamo trovato.
Lui è Mustafà Ceceli ,contante e musicista locale poco conosciuto nel mondo ma degno di nota,  non è un rapper puro, è un melodico canta e sue passioni,  però si ha rappato o e ve lo presentiamo nel video.




Ora quando virtualmente  faremo incontrare i due Artist potremo capire nel meglio la musica in questa fase di confusione globalizzata.

Abbiamo preso due cantanti "sgamati",  non due dilettanti, sono artisti che hanno alla spalle strutture di marketing ben strutturate nelle loro strategie di comunicazione e hanno un notevole successo diretto e indiretto di coinvolgimento, ma come ci accompagnano lo vedremo solo strada facendo. 
Sapere Aude!
-mm-@live.it