Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

23 maggio 2018

GLOBALIZZAZIONE E MUSICA

GLOBALIZZAZIONE E MUSICA:

La funzione del Il Caffè è cercare di conoscere trasmettere quelle poche cose che pur apparendo rilevanti non hanno volume.
Il caffè della Musica in questa fase di evoluzione globale guarda alla comunicazione attraverso questa arte così intrinseca e cognitiva di riflesso tra tutti noi. 
Le culture si espandono oltre i confini delle influenze di costume rappresentando da una evoluzione antropologica locale una proiezione globale.
Modo di costume, di filosofia, di etica, di morale, da limitate nel proprio contesto d'influenza socio economica diventano inserimento in altre culture. 
Questo avviene in modo silenzioso senza che le une o le altre diano spazio di riflessione popolare, trascinando con se masse di persone ignare e consensualmente vittime.
La necessità di un confronto culturale, sociale necessita per una maturazione consapevole e aperta.
L'Italia, l'Europa,  ha una storica esperienza di questo evolversi delle cose.

Prendiamo in considerazione culture di filosofie guida diverse, prendendo spunto dalla situazione attuale della Turchia la quale vorrebbe entrare in Europa per raffrontare modi diversi con il pensiero di altre nazioni del mondo.
Se l'incognita universale se prima venga l'uomo o il denaro assume una valenza concreta in questa ricerca indipendente. 
Inizieremo raffrontando la mentalità lo stile di pensiero di cantanti conosciuti in ambito mondiale con la musicalità Turca, oramai da prendersi in considerazione quale elemento sia di propaganda che d'inserimento culturale.
Abbiamo appena pubblicato l'inserto riguardante una cantante Repp Australiana Iggy Azzalea che sta avendo un grande riscontro mondiale, nei prossimi giorni cercheremo  una/o cantante attuale che abbia affrontato o almeno si sia avvicinato a questa forma musicale in Turchia, dove la cantante Iggy Azzalea non è entrata, ne in classifica, ne tanto meno in ascolto... 
Insomma come disse il nostro Puccini "Nessun dorma"