Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

20 maggio 2018

AVION TRAVEL

Peppe Servillo, dopo l’avventura a Sanremo 2018 al fianco di Enzo Avitabile, si riunisce per pubblicare il 18 maggio prossimo l’album Privé.

“Due figure abitano questo disco: una amara e l’altra dolce. La prima sfugge alla canzone, la seconda la insegue. Una, diffida delle parole e l’altra si consegna alle parole stesse. Sembra che alcune canzoni si muovano sospettose, offendendo le altre che invece accolgono, consolano e scaldano. Le ultime si affidano alle parole, alla loro precisione, alla capacità di queste di rappresentare il mondo, ma le prime restano a smentire ciò, recitando oscuramente pulsioni e sensazioni.

E’ doppia la natura di questo lavoro, come da sempre la natura di questo gruppo che in questi mesi ha rigenerato parte di se, come un piccolo animale dalla lunga vita, riaffidandosi a se stesso, alla sua piccola storia, alla propria varia identità. Corrono gli Avion Travel tra sentimenti opposti, generando con questo movimento il contrasto secondo la legge del dramma e a questa legge si votano in modo vitale e scomposto per un pugno di canzoni nuove.”

Con queste parole Peppe Servillo introduce questo nuovo disco che arriva a ben 15 anni da Poco mossi gli altri bacini, ultimo album di inediti degli Avion Travel risalente al 2003.
Un disco che si rifà nelle atmosfere alla trilogia composta dagli album Bellosguardo, Opplà e Finalmente fiori.

Privé è stato realizzato rimettendo insieme lo staff che ha affiancato i primi passi del gruppo con Mario Tronco a ricoprire il ruolo di produttore artistico, supervisore, arrangiatore e musicista.