Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

11 maggio 2018

Eleni Fureira

Eleni Fureira 
uno sguardo che è tutto.

All'Euro Festival una cantante affascinate e bella, un artista che rappresenta la frontiera d'Europa, Cipro,  con un pezzo "fuego"  le cui sonorità hanno influenze mediterranee e orientali contaminate da quella inflessione Turca tesa nelle ritmiche e nelle inflessioni, quasi un accenno di controcanto armonico che diventa attuale, sostanziale, affascinate, come Eleni nella sua splendida bellezza possa conquistare. Una grande artista  di levatura internazionale per la quale l'attenzione non è sprecata, un artista da amare intensamente.

Il pezzo in concorso è Fuego.
Il testo:
Prendi un tuffo nei miei occhi Sì, gli occhi della leonessa Sento il potere, non stanno mentendo Un piccolo sguardo, un piccolo tocco Tu conosci il potere del silenzio Sì continua così, continua così [Pre-Chorus] Stavo guardando per alcuni high-high-highs, sì, fino a quando ho preso una dose di te. Mi hai preso il pellicano volare-volare-volare [Chorus] perché sono in alto e io non sto scendendo Continui a portarmi più in alto Ah sì ah sì sì sì, sì ah sì sì sì perchè sto bruciando e non mi sento freddo Sì ho avuto il fuoco Ah sì ah sì sì sì sì sì sì sì Sì [Drop] Fuego Fuego Ah sì ah sì sì sì, sì ah sì sì sì Fuego [Verse 2] Accettami, fai un respiro Non c'è un programma nascosto Quello che vedi è ciò che ottieni [Pre-Chorus] Stavo cercando alcuni high-high-high , sì, fino a quando ho preso una dose di te mi hai beccato volare al volo con il mosca [coro] perché sono alto e non scendo giù continua a portarmi più in alto ah sì ah sì sì sì, sì ah sì sì sì perché sto bruciando e non mi sto
calmando Sì ho preso il fuoco Ah, sì ah sì sì sì, sì ah sì sì sì [Drop] Fuego Fuego Ah sì sì sì sì sì, sì ah sì sì sì Fuego [Bridge] Oh il tuo amore è come selvaggio-selvaggio Mi hai preso pellicano volare-volare-volare [ Chorus] Perchè sono in piedi e non sto venendo giù Continua a portarmi più in alto Ah sì sì sì sì sì, sì ah sì sì sì perchè sto bruciando e non mi sto calmando giù Sì ha ottenuto il fuoco Ah sì sì sì sì sì sì sì sì sì Sì [Drop] Fuego Fuego Ah sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì .

Eleni Fureira è nata nella parte centrale dell'Albania in effetti il suo ufficio stampa la definisce Greca visto che lei si sente da sempre greca e ha ricevuto solo un'educazione greca. Una voce che accompagna le nostre vacanze in Grecia. Ha iniziato a cantare all'età di 3 anni e suona con dolcezza la chitarra. Dopo la laurea ha studiato design moda abbigliamento.
L'impegno professionale nella musica è iniziato in 18 anni con un'offerta dai produttori Vasilis Kontopulos e Andreas Yatrakos per diventare un membro del gruppo Mystique. Già la prima canzone registrata dalla band "Σε άλλη σελίδα" divenne un successo radiofonico. Successivamente, è stato pubblicato l'album in studio "Μαζί". Il gruppo ha collaborato con Nikos Vertis , Stamatis Gonidis , Nikos Makropoulos e Panos Kyamos . Tuttavia, dopo aver registrato la canzone "Mnv κάνεις πως δεν θυμάσαι", Eleni Fureira lasciò la band e iniziò una carriera da solista.
Nel febbraio 2010  ha preso parte alla finale nazionale greca per il concorso Eurovision con la canzone «Η κιβωτός του Νώε» Manos Pirovolakisa e Yannis Badurakisa. Il duo con Θηρίο «Μια νύχτα μόνο» è stato registrato e in seguito è entrato a afr parte dell'album «Πάρτα όλα». Inoltre, insieme a Dan Balan , è stata registrata una versione anglo-greca della canzone "Chica Bomb" che è stato eseguito al MAD Video Music Awards 2010.
Nel novembre 2010 Eleni ha anche preso parte per un ente di beneficenza spettacolo «Solo il 2 di noi» canale televisivo del Mega Channel , che ha vinto con Panagiotis Petrakis tra 12 coppie. 
Allo stesso tempo, il lavoro è iniziato su un album in studio dal titolo "Ελένη Φουρέιρα". Per due mesi l'album ha ricevuto lo status di disco di platino. le canzoni più note «Το 'χω» e «Άσε με», così come un duetto con Panagiotis Petrakis «Σημάδια». Il cantante ha anche lavorato con Vassilis Karras , Natasha THEODORIDOU , Angelika Iliadi , Kostas Kostas , Christos Holidisom , Paola e Panos Kiamos. Ha vinto la nomination "Be
st New Artist" ai MAD Video Music Awards 2011.
Nel 2012 sono stati registrati altri successi, tra cui "Reggaeton", "To party den stamata" in un duetto con Midenistis, "Stou erwta thn trela". La canzone "Reggaeton" ha portato al cantante diverse nomination per i MAD Video Music Awards 2012 e la vittoria nella nomination "Best video clip - pop music" . Dal 21 ottobre ha recitato nell'arena ateniese insieme a Sakis Rouvas e alla band Onirama . 2015-2016 Barbarella: gli anni '80 musicali
2017 Quindi pensi di poter ballare. i successi: 2011 Video più sexy, Miglior nuovo artista, Migliore artista femminile. 2012 Video più sexy. Miglior video pop, Migliore artista femminile, Artista dell'anno - Cipro- 2013 Icona della moda in un video, Miglior video pop, Miglior canzone, Migliore artista femminile. 2014 Video dell'anno, Best Dance Act, Migliore artista femminile, Artista dell'anno - Cipro. 2015 Video dell'anno - Cipro, Miglior video di danza, Miglior artista femminile moderno. 2016 Video dell'anno, Miglior video pop, Miglior artista femminile moderno. 2017 Miglior video con una causa, Miglior video di danza, Miglior Duetto / Collaborazione, Superfan dell'anno.

https://en.wikipedia.org/wiki/Eleni_Foureira